L’Alto Adige è sinonimo di prodotti alimentari autentici e di alta qualità. Per trasmettere questi valori occorrono personalità che non solo apprezzino questi prodotti, ma che sappiano anche trasmettere il loro entusiasmo. È proprio qui che entra in gioco la nostra formazione per diventare “Ambasciatori del gusto altoatesino”.
In qualità di ambasciatore del gusto diventerai un mediatore riconosciuto della competenza regionale e rappresenterai il legame tra prodotto, provenienza e persone.
La formazione comprende 10 moduli pratici, che si svolgono in blocchi il venerdì e il sabato. Acquisirai conoscenze approfondite sui prodotti di qualità dell’Alto Adige, sul analisi sensoriale, sulla comunicazione e sulla presentazione dei prodotti.
Chi sosterá l´esame finale, potrá definirsi ufficialmente “Ambasciatrici del gusto altoatesino”e saranno quindi rappresentanti competenti della cultura gastronomica altoatesina.
Avviso: Salvo modifiche
Questa formazione è sovvenzionabile! Per informazioni sulle possibilità di finanziamento, rivolgiti alla Centro di coordinamento Formazione continua
Ulteriori informazioni e moduli sono disponibili qui:
La formazione ambasciatore del gusto è un progetto comune della Accademia del vino Alto Adige e di IDM Alto Adige – con l’obiettivo di rendere la qualità visibile, tangibile e piacevole da comunicare.